Mi chiamo Luigi
e sono la tua Guida Escursionistica

La mia città natale è la porta dei Monti Lattari, Cava de’ Tirreni, lì dove ha inizio il sentiero 300, che in 90 km, ci porta fino a Punta Campanella (di fronte all’Isola di Capri). Amo la montagna in ogni sua forma e me ne prendo cura costantemente, preservando i sentieri ed educando gli ospiti ad averne cura e rispetto.

Conosceremo insieme le più belle vette a ridosso della Costiera Amalfitana, percorreremo il Sentiero degli Dei, il sentiero del Santuario dell’Avvocata, ci immergeremo nella fantastica natura della Valle delle Ferriere ad Amalfi, tra alte cascate, felci preistoriche e resti di antiche cartiere e ferriere. Scopriremo inoltre le selvagge vette del Cilento, come il Monte Cervati o i Monti Alburni, dove avremo la possibilità di passare la notte nei caratteristici rifugi. Potrò portarti ancora sulle splendide vette del centro/sud Italia, come le splendide montagne dell’Abruzzo e della Basilicata.
Percorreremo i sentieri di giorno, ma se vorrai, alcuni di questi, li vedremo al tramonto, quando l’aria si tinge di rosso.

Prenota il tuo percorso, la differenza è nell’esperienza!