Trekking e Degustazione vino sul Vesuvio

trekking vesuvio

Oggi vi porteremo a scoprire una delle meraviglie della nostra terra con un trekking unico che vi lascerà senza parole.
Cammineremo sul bordo del cratere tra sbuffi di vapore e fumarole, con l’ausilio delle Guide Vulcanologiche che ci faranno conoscere la storia del nostro amato Vulcano, ammireremo la maestosità del Gran Cono e la bellezza infinita del panorama della costa con le isole di Capri ed Ischia che faranno da sfondo a questa autentica avventura.

Dopo il trekking non c’è di meglio che un buon bicchiere di vino ed un buon piatto di pasta, e per questo abbiamo pensato l’opzione: “Trekking e degustazione vini sul Vesuvio”, con il tour a piedi del cratere abbiniamo la visita ad una bellissima Azienda Vinicola proprio ai piedi del Vulcano, dove si produce il famosissimo Lacryma Christi, qui verremo accompagnati da una guida alla scoperta dei segreti dell’Azienda Vinicola con tour del vigneto e delle cantine (guida anche in Inglese), e poi tutti a tavola per il pranzo (antipasto, primo,e dolce) con degustazione di 6 vini, per un’esperienza unica che non dimenticherete facilmente.

Per questa escursione abbiamo bisogno di prenotare anticipatamente il tavolo all’ Azienda Vinicola,
non esitare
compila i campi in basso e inviami un messaggio, ti risponderò quanto prima fornendoti tutti i dettagli.

TRACK INFO


Distanza:  5,5 km 


Dislivello: +350 m

Durata: 3 ore


Difficoltà: “T”  (Facile)grado difficoltà 1


Equipment:
Scarpe da ginnastica o trekking, cappello, occhiali da sole, giacca a vento.

grado difficoltà 1

T = Turistico – Itinerario su stradine, scale, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata;  adatto a tutti.

grado di difficoltà 2

E = Escursionistico – Itinerari su sentieri o evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie…). Sono generalmente segnalati con vernice biancorossa o solo rossa Possono svolgersi anche in ambienti innevati ma solo lievemente inclinati. Richiedono allenamento alla camminata anche per qualche ora e sollecitazioni alle ginocchia per la presenza di lunghi tratti di scale; adatto a tutti.

grado di difficoltà 3

EE = Escursionisti Esperti – sono itinerari generalmente segnalati ma con qualche difficoltà: il terreno può essere costituito da pendii scivolosi di erba, misti di rocce ed erba, pietraie, pur essendo percorsi che non necessitano di particolare attrezzatura si possono presentare singoli passaggi rocciosi di facile arrampicata (uso delle mani in alcuni punti). Richiedono passo sicuro ed assenza di vertigini. La preparazione fisica deve essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.