Escursioni Giornaliere

In questa sezione puoi trovare le escursioni giornaliere o weekend di gruppo a cui puoi partecipare, naturalmente le date e i luoghi delle escursioni sono già programmate in anticipo dal team di guide, nel caso sei interessato ad altra escursione o altra data puoi contattarci e programmeremo un tour privato su misura per te.

*Clicca sul simbolo di Facebook vai alla pagina fb dell’evento con tutte le info

escursioni giornaliere

25/26 Maggio – Weekend al Monte Cervati con notte e cena al Rifugio  
Questo trekking ci porterà a scoprire uno degli angoli più suggestivi e caratteristici della nostra regione, il massiccio del Monte Cervati nel “Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”. Il trekking si svolgerà in due giorni, con la prima tappa che tramite il sentiero che sale lungo il vallone de “l’acqua che suona”, attraversa una bellissima faggeta fino a quota 1597 metri, dove troveremo ad attenderci con la loro proverbiale ospitalità i gestori del Rifugio del Cervati. 

8 Giugno – Tramonto sul Sentiero degli Dei con degustazione a lume di candela a casa del pastore escursioni giornaliere
Ammirare un tramonto è sempre un’esperienza appagante ma ancor di più se lo si fa davanti ad un buon bicchiere di vino🍷, ed un pezzo di formaggio 🧀, ma la cosa diventa un’esperienza incredibile se sei in un posto fantastico come il Sentiero degli Dei.

16 Giugno – Trekking da Agerola al Fiordo di Furoreescursioni giornaliere
Il Fiordo di Furore è uno dei luoghi più belli e rappresentativi della Costiera Amalfitana, un posto incantato che conserva il fascino che ha ammaliato grandi star del cinema e registi, che hanno scelto questo luogo per girare scene di film.
Ebbene con questo trekking bellissimo che parte da Agerola ci catapultiamo giù nel Vallone di Praia, attraversando coltivi terrazzati ancora oggi in piena attività, ma anche tratti impervi a strapiombo sul mare e poi infine con il tranquillo Sentiero delle Agavi in Fiore che ci conduce all’imbocco del Sentiero della Volpe Pescatrice, un infinito numero di scalini che ci fa entrare direttamente all’interno del fiordo, dove consumeremo il nostro pranzo al sacco e potremo fare un tuffo nelle acque verde smeraldo che bagnano la piccola spiaggia del fiordo.
Per il ritorno una comoda navetta privata ci riporterà alle nostre auto.