Escursioni Giornaliere

In questa sezione puoi trovare le escursioni giornaliere o weekend di gruppo a cui puoi partecipare, naturalmente le date e i luoghi delle escursioni sono già programmate in anticipo dal team di guide, nel caso sei interessato ad altra escursione o altra data puoi contattarci e programmeremo un tour privato su misura per te.

*Clicca sul simbolo di Facebook vai alla pagina fb dell’evento con tutte le info

escursioni giornaliere

Sabato 6 Aprile ore 9:00 – Dalla badia di Cava a Cetara sui sentieri dei monaci Benedettini 
Dalle montagne di Cava dè Tirreni, partiremo per questa bellissima camminata che attraversa i borghi vietresi di Iaconti, ed Albori, da qui il sentiero si snoda tra i limoneti arrivando sopra Cetara in Costiera Amalfitana. Ci fermeremo per il pranzo in agriturismo, dove Nicola ci accompagna alla visita del suo limoneto affacciato sul mare, poi il pranzo a base di prodotti del territorio, primo tra tutti il limone Sfusato Amalfitano.
Dopo il pranzo una navetta ci riporta al punto di partenza per riprendere le nostre auto.

Domenica 7 Aprile, ore 9:30 – Il massiccio del Faito con la vetta dei Monti Lattari, con tagliere salumi, formaggi e vino 
La sagoma di queste vette è ben visibile da tutta la regione, da qui si gode un panorama unico al mondo con Capri, Ischia, Procida, Positano, e Sorrento, e noi con un trekking accessibile a tutti ne scopriremo i segreti, e le leggende, legate a questi luoghi sacri nell’antichità, dove si è sempre venerato il culto di San Michele e San Catello, ma conosceremo anche le nevere del Faito e molto altro ancora in un escursione che vi rimarrà negli occhi e nel cuore.

Sabato 13 Aprile, ore 9:30 – Il Monte Finestra dalle Creste di Chiunzi 
Partendo dal Valico di Chiunzi con un bellissimo sentiero super panoramico su cresta, una volta in vetta il panorama è da lasciare senza fiato, e ci ripaga di tutte le fatiche della salita, affacciato com’è su tutto il Golfo di Salerno, Il Cilento, la valle di Cava e la valle di Tramonti.

Domenica 14 Aprile, ore 9:30 – Sentiero degli Dei con Pranzo a Casa del Pastore 
Cammineremo sospesi tra il cielo ed il mare blu della costiera, ammireremo le isole del golfo i Faraglioni di Capri, e la bellissima Positano.
Faremo sosta a casa del pastore che ci ospiterà nella sua vecchia cascina a picco sul mare, per farci gustare i suoi prodotti a km 0, come formaggi, affettati, verdure e tante altre squisitezze della nostra terra, senza far mancare un buon bicchiere di vino, visiteremo il suo bellissimo ovile incastonato nella roccia di una grotta, e conosceremo le storie legate alla sua famiglia di allevatori e coltivatori. 

20/21 Aprile – Weekend sui Monti Alburni
Con Trekking Amalfi Coast passeremo uno splendido weekend sugli Alburni, che in due giorni ci porterà a scoprire i tesori nascosti di questa terra fantastica. Il primo giorno andremo alla scoperta delle bellezze di Sant’Angelo a Fasanella, tra cui i due siti UNESCO di Antece, con il Guerriero di pietra e la stupenda Chiesa/Grotta di San Michele Arcangelo, poi ancora visiteremo le sorgenti dell’Auso con il Ponte Romano, e ancora la meravigliosa Grotta di Fra’ Gentile bellissimo esempio di carsismo sugli Alburni. Pernotteremo in una bellissima Azienda Agricola della zona dove potremo godere della tranquillità del luogo e della tradizionale cucina cilentana con una cena con prodotti a km 0.

11/12 Maggio – Weekend alla scoperta della Costa del Cilento  
Il primo giorno visiteremo l’Area Marina Protetta di Porto Infreschi, seguendo il Sentiero del Mediterraneo che si snoda tra la macchia mediterranea a pochi metri sul livello del mare, una volta alla piccola Baia degli Infreschi si potrà fare un bagno in un mare incontaminato, per questo non dimenticate costume e telo mare, per il ritorno potremmo optare per il ritorno in barca, in modo da ammirare tutta la costa dal lato mare. La sera pernottamento e cena in un hotel a Palinuro, al mattino dopo la colazione partiremo alla volta di San Giovanni a Piro da dove prenderemo un fantastico e panoramico sentiero che parte dal Pianoro di Ciolandrea sulla Costa della Masseta che ci porterà al villaggio di pescatori di Scario, dove potremo godere della tranquillità del posto, qui la nostra avventura finisce. 

18 Maggio – Anello Tre Calli di Agerola escursioni giornaliere
L’Anello dei Tre Calli ad Agerola è uno spettacolare giro ad anello che cammina 400 mt sopra il Sentiero degli Dei. La vista sulla Penisola Sorrentina e su tutte le isole del golfo è fantastica, una volta in vetta ai Tre Calli il grosso è fatto, una passeggiata in piano ci porterà fino al fungo di Capo Muro. Qui avremo la nostra mezza ora di pausa e consumeremo il nostro panino. Un agevole sentiero per il ritorno ci porterà sulla strada per ritornare in tutta comodità alle auto. 

25/26 Maggio – Weekend al Monte Cervati con notte e cena al Rifugio  
Questo trekking ci porterà a scoprire uno degli angoli più suggestivi e caratteristici della nostra regione, il massiccio del Monte Cervati nel “Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”. Il trekking si svolgerà in due giorni, con la prima tappa che tramite il sentiero che sale lungo il vallone de “l’acqua che suona”, attraversa una bellissima faggeta fino a quota 1597 metri, dove troveremo ad attenderci con la loro proverbiale ospitalità i gestori del Rifugio del Cervati.