Escursioni Giornaliere

In questa sezione puoi trovare le escursioni giornaliere o weekend di gruppo a cui puoi partecipare, naturalmente le date e i luoghi delle escursioni sono già programmate in anticipo dal team di guide, nel caso sei interessato ad altra escursione o altra data puoi contattarci e programmeremo un tour privato su misura per te.

*Clicca sul simbolo di Facebook vai alla pagina fb dell’evento con tutte le info

escursioni giornaliere

3 Agosto – Tramonto sul Sentiero degli Dei con degustazione a lume di candela a casa del pastore escursioni giornaliere
Ammirare un tramonto è sempre un’esperienza appagante ma ancor di più se lo si fa davanti ad un buon bicchiere di vino🍷,
ed un pezzo di formaggio 🧀, ma la cosa diventa un’esperienza incredibile se sei in un posto fantastico come il Sentiero degli Dei.

12/13 Agosto – Il Monte Cervati con notte al rifugio escursioni giornaliere
📌 Il Monte Cervati, la vetta della Campania, è un massiccio montuoso che fa parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ai confini tra Campania e Basilicata.
Con uno spettacolare trekking visiteremo le sterminate faggete del Cervati, il pianoro di vetta, il Santuario della Madonna della Neve, la Grotta della Madonna, ed infine pernotteremo al Rifugio Rosalia del Cervati, bellissimo ed accogliente rifugio situato a metà cammino dalla vetta, dove ci attendera’ per la cena il nostro amico Peppino per deliziarci con una squisita cena a base di prodotti locali, il tutto annaffiato con un buon vino della zona, infine avremo la possibilità di rilassarci davanti al bellissimo camino presente in sala sorseggiando un buon caffè. Al mattino dopo la colazione e poi tutti pronti per conquistare la vetta della Campania a 1899 mt, dove visiteremo il piccolo Santuario della Madonna della Neve, e la Grotta della Madonna, (se aperti), qui consumeremo il nostro pranzo d’asporto preparato sempre dal cuoco del rifugio per poi riprendere il sentiero del ritorno, che ci porterà a raggiungere le nostre auto in 2 ore di cammino.

21/22 Settembre – Weekend sugli Alburni trekking, natura e buon cibo escursioni giornaliere
📌
 Con Trekking Amalfi Coast passeremo uno splendido weekend sugli Alburni, che in due giorni ci porterà a scoprire i tesori nascosti di questa terra fantastica. Il primo giorno andremo alla scoperta delle bellezze di Sant’Angelo a Fasanella, tra cui i due siti UNESCO di Antece, con il Guerriero di pietra e la stupenda Grotta di San Michele Arcangelo, poi ancora visiteremo le sorgenti dell’Auso con il Ponte Romano, e ancora la meravigliosa Grotta di Fra’ Gentile bellissimo esempio di carsismo sugli Alburni.
Pernotteremo in una bellissima Azienda Agricola della zona dove potremo godere della tranquillità del luogo e della tradizionale cucina cilentana con una cena con prodotti a km 0.
Al mattino dopo una sostanziosa colazione partiremo per Ottati, da dove parte il sentiero per la vetta degli Alburni, il Monte Panormo 1740 mt, che raggiungeremo con un sentiero ad Anello a dir poco spettacolare.
Al rientro in agriturismo troveremo di nuovo la tavola imbandita per il pranzo domenicale, lasceremo la struttura nel pomeriggio direzione casa.